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Cosa facciamo?

Progettiamo e riprogettiamo qualunque tipo di servizio, esperienza o prodotto con l’obiettivo di ottenere la piena soddisfazione di clienti ed utenti.

Partiamo dall’analisi dei bisogni e dalle aspettative di tutti i soggetti coinvolti.

Applichiamo metodologie e  strumenti innovativi come il design thinking, stakeholders map, focus group, user journey.

Prototipiamo, testiamo e valutiamo tutte le diverse soluzioni possibili fino ad individuare quelle in grado di garantire la massima efficienza ed efficacia.

Vantaggi del Service Design

Il concetto di Design si è evoluto, esso non è più circoscritto all’estetica e il funzionamento di un prodotto/servizio, ma è divenunto metodologia capace di comprendere lo spazio, le competenze, i bisogni, i motivi e i comportamenti, apportare vantaggi a tutti gli attori coinvolti.

L’organizzazione e l’interazione all’interno di un servizio sono importanti nel processo di sviluppo dell’idea originale, della customer experience, del modello di business, della value proposition.

Permette di migliorare la qualità del servizio in modo da creare un ecosistema che sia competitivo, efficiente ma soprattutto desiderato dagli utenti.

Offre un insieme di strumenti utili alle aziende: per affrontare le problematiche interne; per migliorare l’esperienza del consumatore; per creare valore aggiunto.

Chi è il Service Designer

Il Service Designer è colui che deve valutare la situazione, capire l’interazione, darle un senso e renderla fluida, col minimo attrito. E’ un esperto che ha imparato a pensare in un modo diverso, micro e macro allo stesso tempo. Facilita processi dove si diverge, si converge, si itera più di una volta, si definisce, si prototipa e si testa, garantendo la sostenibilità del servizio.

Aiuta

a lavorare in un modo meno rigido, più focalizzato e veloce, e soprattutto a meglio comprendere e interpretare le richieste e le esigenze degli utenti.

Affianca

l’azienda nella strutturazione di un processo interno condiviso di ideazione, progettazione e sviluppo, incoraggiando, guidando e facilitando la progettazione di soluzioni da parte dell’organizzazione stessa.

Condivide

la propria metodologia per: promuovere stabilmente l’innovazione; facilitare la generazione di idee ad alto valore; implementare le dinamiche collaborative e la creatività.

Perchè sceglierlo?

Il Service Design è in grado di interpretare i bisogni e le necessità delle persone, offrendo in risposta la soluzione più efficace ed efficiente possibile, sia essa un prodotto, un servizio o un sistema che comprenda entrambi.
Ed è grazie al service designer che un business aumenta l’adozione, la fedeltà e il coinvolgimento degli utenti, a vantaggio della profittabilità dell’iniziativa.

Our Stunning Portfolios

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